Tour Rajasthan e Varanasi

Tour Rajasthan e Varanasi

 

DELHI – MANDAWA – BIKANER – JAISALMER – JODHPUR – UDAIPUR – PUSHKAR – JAIPUR – AGRA – GWALIOR – ORCHHA – KHAJURAHO – VARANASI – DELHI

 

Tour delle principali mete e attrazioni del Rajasthan (Rajastán), più Agra, Gwalior, Orchha, Khajuraho y Varanasi (Bernarés).

Ti ricordiamo che il tour Rajashan e Varanasi, così come tutti gli altri, è personalizzabile. I nostri esperti di India e Nepal potranno organizzarti un tour in base ai tuoi gusti e al tuo budget. Per informazioni scrivici o clicca qui:

 

Disenador de itinerarios

 Schema del Tour Rajasthan e Varanasi:

 

Programma del tour Rajasthan e Varanasi:

 

Giorno 1 – Delhi (arrivo e visita)

 

Arrivo, accoglienza da parte del nostro personale specializzato e trasferimento all’hotel di Delhi. In seguito, tour della città e dei suoi luoghi più emblematici : Raj Ghat, Jama Masjid, Forte Rosso, Chandni Chowk, Qutub Minar, la tomba de Humayun, la Porta dell’India, il tempio Lakshiminarayan, il Parlamento, Connaught Place, etc…

Alloggio a Delhi.

 

 

Giorno 2 – da Delhi a Mandawa  

Trasferimento in auto nella città di Mandawa, fondata nel 1755, nella regione medievale di Shekhawati, conosciuta anche come ” la galleria d’arte all’aria aperta del Rajasthan ” grazie ai suoi meravigliosi palazzi, affreschi e Havelis (le maestose residenze dei ricchi mercanti della via della seta). Tour del museo di Mandaway con la sua famosa collezione di armature, cannoni, vestiti e monete antiche.

Alloggio a Mandawa o a Nawalgarh.

 

 

Giorno 3 – da Mandawa a Bikaner

Trasferimento in auto a Bikaner, una città fortezza fatta di arenaria rossa e circondata da enormi mura medievali, nel bel mezzo del deserto del Tahr. Nel pomeriggio, tour del Forte della città, risalente al secolo XVI, con i suoi antichi palazzi, templi e la moschea.

Alloggio a Bikaner.

 

Giorno 4 – da Bikaner a Jaisalmer

Trasferimento da Bikaner a Jaisalmer. Mezza giornata libera.

Alloggio a Jaisalmer.

 

 

Giorno 5 – Jaisalmer

Situata nel bel mezzo del deserto del Thar, Jaisalmer sembra uscita da uno dei racconti de “le mille e una notte”. Al mattino tour dei vari Havelis, ovvero le case dei ricchi mercanti dell “via della seta” ancora abitate, in cui potrai ammirare le preziose e raffinate incisioni ed i lavori in filigrana risalenti ai secoli XII, XIII, XIV e XV.

Alloggio a Jaisalmer.

 

 

Giorno 6 – da Jaisalmer a Jodhpur

Viaggio in auto a Jdhpur, la città blu del Rajastan. Visita del Forte Mehrangarh. Al suo interno potrai ammirare i meravigliosi palazzi, il magnifico museo, il Moti-Mahal ed il Phool Mahal. In seguito visita del Jaswant Thada, ovvero il Cenotafio Reale, costruito nel secolo XIX in memoria del Maharajà Jaswant Singh, e del museo governativo situato nei giardini Umaid.

Alloggio a Jodhpur.

 

 

Giorno 7 – Jodhpur / Ranakpur / Udaipur

Al mattino si parte per Udaipur, la città dei laghi, considerata una delle più romantiche di tutta l’India. Durante il viaggio sosta a Rankapur per visitare i suoi magnifici tempi Jainisti dedicati a Rikhabdev y Sambhavanth, costruiti tra il secolo XII e il secolo XV. L’ intero complesso possiede 1444 colonne, tutte una diversa dall’altra.

Alloggio a Udaipur.

 

 

Giorno 8 – Udaipur

Visita del palazzo della città e del Tempio Jagdish, costruito nel 1651 e dedicato a Vishnu. Più tardi visita del Sahelien Ki Bari, detto anche il Giardino delle Donzelle, con i suoi magnifici pergolati, fontane ed elefanti di marmo. In seguito, visita del Bhartiya Lok Kala Mandir (il Museo d’Arte popolare) e, in fine, giro intorno al lago. Pomeriggio libero.

Alloggio ad Udaipur.

 

 

Giorno 9 – da Udaipur a Pushkar

Al mattino, partenza per Pushkar, uno dei luoghi più sacri per la religione Induista, per visitare il lago sacro e il Tempio di Brahma.

Alloggio a Pushkar.

 

 

Giorno 10 – da Pushkar a Jaipur

Al mattino viaggio in auto per Jaipur. Pomeriggio libero nella cosiddetta città rosa.

Alloggio a Jaipur.

 

Giorno 11 – Jaipur

Al mattino visita alla Fortezza di Amber, dove ad attenderti ci saranno dei grandi elefanti decorati che ti porteranno sulla ripida muraglia fino alla ortezza dell’antica capitale dello Stato, di cui potrai visitare i meravigliosi soggiorni interni, la galleria degli specchi, e gli stupendi saloni, corridoi e cortili. Pomeriggio libero nella città rosa.

Alloggio a Jaipur.

 

Giorno 12 – Jaipur / Fatehpur Sikri / Agra

Viaggio per Agra con sosta nella città di Fatehpur Sikri, uno dei più belli esempi di architettura Moghul, fatta quasi interamente di arenaria rossa. Costruita dallàimperatore Akbar nel 1569, la città fu abbandonata solo 15 anni dopo per scarsezza d’acqua.

Alloggio ad Agra.

 

Giorno 13 – Agra

All’alba visita del Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo. Si tratta di un complesso di edifici costruito tra il 1631 e il 1654, sulle rive del fiume Yamuna, dall’imperatore musulmano Shah Jahan della dinastia Moghul. L’imponente complesso fu eretto in onore di Arjumand Bano Begum, la sua sposa preferita, meglio conosciuta come Mumtaz Mahal,che morì dando alla luce la sua quattordicesima figlia, e si stima che alla sua costruzione parteciparono circa ventimila operai.

In seguito visita al forte rosso di Agra e al Baby Taj.

Alloggio ad Agra.

 

 

Giorno 14 – da Agra a Gwalior

Al mattino viaggio in auto verso Gwalior. Nel pomeriggio visita del Man Mandir, del Gujari Mahal, della Fortezza, del Tempio di Sas-Bahu, del Teli ka Mandir, del palazzo Jai Vilas, della tomba di Gaus Mohammad y del mausoleo di Tanson.

Alloggio a Gwalior.

 

Giorno 15 – da Gwalior a Orchha

Al mattino viaggio verso Orchha. Nel pomeriggio visita dei templi e dei palazzi dei re Bundelas, costruiti durante il secolo XVI e XVII.

Alloggio a Gwalior.

 

Giorno 16 – da Orchha a Khajuraho

Al mattino viaggio per Khajurano. In seguito, visita dei magnifici templi costruiti dai re della dinastia Chandelas tra il 950 e il 1050. Pomeriggio libero.

Alloggio a Khajuraho.

 

Giorno 17 – da Khajuraho a Varanasi (Benarés)

Al mattino trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi. All’arrivo, tempo libero per visitare i templi di Varanasi ed in seguito escursione a Sarnath, una delle quattro città sacre per il Buddismo, essendo essa il luogo in cui Buddha per la prima volta predicò la dottrina dando origine al concetto di Dharma, e culla della prima comunità Buddista, che diede i natali alla Sangha. Al tramonto si potrà ammirare la famosa cerimonia Aarti sulle rive del fiume Gange. Serata a Varanasi.

Alloggio a Varanasi.

 

 

Tour Rajastan y Varanasi | Rajasthan y el Ganges | La India Giorno 18 – Varanasi

Partenza all’alba per un’incredibile escursione in barca sul fiume Gange per ammirare il sorgere del sole dalla città santa.IL’escursione in barca prosegue passando per i vari ghats (forni crematori), per osservare come la popolazione locale si lava nelle acque sacre del Gange alle prime ore del mattino, dedicando la preghiera al sole che sorge. Nei due ghats principali, Manikarnika e Hareshchandra, le pire funerarie bruciano giorno e notte continuamente. I fedeli Induisti credono che morire a Kashi ed essere cremati sulle rive del Gange liberi dal circolo della reincarnazione. Pomeriggio libero per visitare i templi di Varanasi.

Alloggio a Varanasi.

 

 

Giorno 19 – da Varanasi a Delhi

Trasferimeno all’aeroporto di Varanasi e volo per Delhi. Trasferimento dall’aeroporto interno all’aeroporto internazionale per il volo di ritorno. Senza hotel.

 

Theme by HermesThemes

Copyright © 2020 Incredibile India. All Rights Reserved