Triangolo d’oro (Triangolo dorato)

 Tour Triangolo d’oro (Triangolo dorato)

DELHI – JAIPUR – AGRA – DELHI

 

Il triangolo d’oro, detto anche triangolo dorato dell’India, si riferisce al circuito che unisce Delhi, Agra e Jaipur, all’interno del quale vi sono i luoghi più visitati dell’India.


Ingrandisci la mappa

Ti ricordiamo che il tour ” Triangolo d’oro “, così come tutti gli altri, è personalizzabile. I nostri esperti di India e Nepal potranno organizzarti un tour in base ai tuoi gusti e al tuo budget. Per informazioni scrivici o clicca qui:

 

Disenador de itinerarios

 

triangulo doradoGiorno 1: Delhi (arrivo e visita)

Arrivo, accoglienza da parte del nostro personale specializzato e trasferimento all’hotel di Delhi. In seguito, tour della città e dei suoi luoghi più emblematici : Raj Ghat, Jama Masjid, Forte Rosso, Chandni Chowk, Qutub Minar, la tomba de Humayun, la Porta dell’India, il tempio Lakshiminarayan, il Parlamento, Connaught Place, etc…

Alloggio a Delhi.

 

Giorno 2: da Delhi a Jaipur

 

Al mattino viaggio per Jaipur. Nel pomeriggio, tour iniziale della città.

Alloggio a Jaipur.

triangulo doradoGiorno 3 – Jaipur

Al mattino visita della Fortezza di Amber, dove ad attenderti ci saranno dei grandi elefanti decorati che ti porteranno sulla ripida muraglia fino alla fortezza dell’antica capitale dello Stato, di cui potrai visitare i meravigliosi soggiorni interni, la galleria degli specchi, e gli stupendi saloni, corridoi e cortili.Nel pomeriggio visita di Jaipur, detta anche la città rosa del Rajastahn. Visita del Jantar Mantar, e del Palazzo dei venti (Hawa Mahal), e in fine passeggio per la zona commerciale.

Alloggio a Jaipur.

triangulo doradoGiorno 4 – Jaipur / Fatehpur Sikri / Agra

Viaggio per Agra con sosta nella città di Fatehpur Sikri, uno dei più belli esempi di architettura Moghul, fatta quasi interamente di arenaria rossa. Costruita dallàimperatore Akbar nel 1569, la città fu abbandonata solo 15 anni dopo per scarsezza d’acqua. Se c’è tempo si può visitare il pozzo gradinato di Chand Baoir ad Abhaneri.

Alloggio ad Agra.

 Giorno 5 –  Agra

Al mattino visita del Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo. Si tratta di un complesso di edifici costruito tra il 1631 e il 1654, sulle rive del fiume Yamuna, dall’imperatore musulmano Shah Jahan della dinastia Moghul. L’imponente complesso fu eretto in onore di Arjumand Bano Begum, la sua sposa preferita, meglio conosciuta come Mumtaz Mahal,che morì dando alla luce la sua quattordicesima figlia, e si stima che alla sua costruzione parteciparono circa ventimila operai.

In seguito visita al forte di Agra.

Alloggio ad Agra.

Giorno 6 – da Agra a Delhi

Al mattino, ritorno a Dehli. Tempo libero fino all’ora di partenza. Trasferimento all’aeroporto. Senza hotel.

 

 

Se non hai ancora prenotato il tuo volo per India, Nepal o Maldive, con Skyskanner potrai trovare le migliori tariffe presenti nel Web.


 

 

Theme by HermesThemes

Copyright © 2020 Incredibile India. All Rights Reserved